Come Collegarsi all’Hot Spot Wifi Pubblico di Poste Italiane

Tempo fa vi abbiamo descritto la procedura da seguire per collegarsi all’hot spot pubblico presente nei fast food ad insegna McDonald’s Italia. A distanza di qualche anno, anche Poste Italiane, ha deciso finalmente di fornire il servizio di wi-fi pubblico all’interno dei propri uffici. Ma in genere il segnale è abbastanza potente che ci si può collegare anche fuori, nell’arco di qualche metro. Si tratta di un servizio gratuito che chiunque può accederre, anche coloro che non hanno alcun rapporto finanziaro/economico con Poste Italiane (ad esempio Postepay, Conti correnti, Libretti Postali o buoni fruttiferi).
Per collegarsi all’hot spot wifi di Poste Italiane andare al sito poste.it nella sezione poste wi-fi effettuare una ricerca. Successivamente recarsi all’ufficio postale, come detto anche fuori prende il segnale, è attivare il wi-fi dal proprio smartphone, tablet o notebook.

Automaticamente verrete reindirizzate nella pagina di registrazione al servizio. Inserite il numero di cellulare e un tocco su prosegui. 

poste-wifi-1

Subito dopo un tocco su conferma.

poste-wifi2

A questo punto riceverete un sms con il codice, fare clic sul link contenuto e un tocco su prosegui. Adesso potete navigare. Il servizio è già attivo in oltre 850 uffici postali e ne è prevista l’attivazione di altri 900 hostpot entro dicembre. Si possono abilitare fino a 3 dispositivi con un’unica registrazione e ci si può collegare dalle 8.00 alle 20.00.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *