Quanto misura in pollici il monitor del mio computer o del mio tv? E’ una domanda che ci siamo posti spesso, conoscere questo valore è semplice; basta avere un metro -preferibilmente da sarta – ed una calcolatrice. La misura va effettuata diagonalmente e non tenendo in considerazione la cornice, poi fare il seguente calcolo:
Misura in cm della diagonale monitor diviso 25,4.
Esempio: se la diagonale misura 39 cm, lo schermo sarà di 15,4 pollici, poichè 39/25,4 restituisce tale risultato, ovvero la dimensione tipica della maggior parte dei computer portatili immessi nel mercato italiano.
Il simbolo con cui viene rappresentato il pollice, unità di misura usata convenzionale usata per definire la dimensione degli schermi, sono le virgolette “
Perchè mi arriva una mail dalle poste che non ho effettuato il bonifico di un euro quando in realtà è…
ciao, nel localizzatore TK905 dovrei cambiare la sim Vodafone con una Tim con un numero nuovo, ci possono essere problemi…
Ripropongo quanto già detto ma senza risposta; chiaro il contenuto ma quando inserisco ma quando inserisco il disco esterno questo…
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie