Come creare, generare QR Code personalizzato

Dopo qualche giorno torniamo a parlare dei qr code, questa volta con la mission di crearne uno personalizzato, magari da stampare sul proprio bigliettino da visita.

Sul world wide web esistono decine di siti che offrono gratuitamente la generazione di qr code personalizzati.

Affidandoci a Google, il primo sito tra i risultati di ricerca che abbiamo trovato con le key “creare qrcode” è stato qr-code-generator

Localizzato in italiano, conferma ciò che è scritto nella descrizione “In soli 30 secondi crea il codice QR con il nostro generatore di codice QR, poi copia e incollalo

Tre le opzioni, è possibile associare l’url ad un indirizzo web, anche una pagina interna; inserire del semplice testo; aggiungere l’url tra i preferiti dell’utente.

Incollato l’indirizzo clic su “Crea codice QR” e pochi secondi dopo il vostro qr è pronto. Non ci credete? Prima di iniziare a stampare bigliettini o comunque a diffondere il vostro nuovo modo di comunicare, prendete lo smartphone, preventivamente connesso ad internet, e avviate l’app che usate per leggere qr code. Vedrete che il codice qr verrà riconosciuto, aprendo la pagina associata.

Fatta la dovuta verifica è possibile salvare, facendo clic su Salva e poi posizionado il mouse sull’immagine, clic destro “Salva immagine con nome”, scegliere un nome e il percorso dove conservare il vostro qr code.

Inoltre è possibile prelevare il codice html, da inserire sulle pagine del proprio blog.

Ecco il risultato finale:

qr-code-teleradioe

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *