Dopo qualche giorno torniamo a parlare dei qr code, questa volta con la mission di crearne uno personalizzato, magari da stampare sul proprio bigliettino da visita.
Sul world wide web esistono decine di siti che offrono gratuitamente la generazione di qr code personalizzati.
Affidandoci a Google, il primo sito tra i risultati di ricerca che abbiamo trovato con le key “creare qrcode” è stato qr-code-generator
Localizzato in italiano, conferma ciò che è scritto nella descrizione “In soli 30 secondi crea il codice QR con il nostro generatore di codice QR, poi copia e incollalo …”
Tre le opzioni, è possibile associare l’url ad un indirizzo web, anche una pagina interna; inserire del semplice testo; aggiungere l’url tra i preferiti dell’utente.
Incollato l’indirizzo clic su “Crea codice QR” e pochi secondi dopo il vostro qr è pronto. Non ci credete? Prima di iniziare a stampare bigliettini o comunque a diffondere il vostro nuovo modo di comunicare, prendete lo smartphone, preventivamente connesso ad internet, e avviate l’app che usate per leggere qr code. Vedrete che il codice qr verrà riconosciuto, aprendo la pagina associata.
Fatta la dovuta verifica è possibile salvare, facendo clic su Salva e poi posizionado il mouse sull’immagine, clic destro “Salva immagine con nome”, scegliere un nome e il percorso dove conservare il vostro qr code.
Inoltre è possibile prelevare il codice html, da inserire sulle pagine del proprio blog.
Ecco il risultato finale:
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…