Come creare pulsante donazione su Paypal

Paypal può essere usato per farsi pagare online ma anche per aprire una raccolta fondi.

Vediamo in questa breve guida come fare.

Personalizzare il pulsante

Prima di iniziare bisogna munirsi delle credenziali Paypal e andare nella pagina Pulsanti e scegliere il pulsante Donazione.

La creazione del pulsante Donazione si compone di quattro fasi (per andare avanti premere continua):

  1. Selezionare il paese, la lingua (italiano o inglese) e lo stile del pulsante Paypal (dimensione grande o piccola), spuntare eventualmente l’opzione che consente di mostrare i loghi delle carte accettate – in alternativa è possibile caricare un’immagine personalizzata.
  2. Opzionalmente è possibile fornire maggiori informazioni e consentire ai donatori di scegliere programmi specifici per le donazioni (valore di default configurato su No).
  3. Scegliere la valuta e definire se consentire di donare qualsiasi importo, una cifra esatta o impostare tre opzioni; se consentire le donazioni mensili ricorrenti e aumentare l’importo della donazione per compensare il costo delle tariffe.
  4. Raccogliere le informazioni dei donatori, reindirizzare i donatori al sito e aggiungere variabili HTML al pulsante.
    Per finalizzare la richiesta fare clic su Completa e ricevi il codice.

Codice

Il codice può essere condiviso sotto forma di link sui social, email, blog ecc.; oppure tramite l’immagine di un codice QR nonché ottenere l’HTML per implementarlo sulle pagine del proprio sito web.

Non solo Paypal

Chi non ha un conto Paypal può, tuttavia, effettuare la donazione usando una delle carte di debito/credito accettate, quali: Visa, Mastercard, Disners, American Express, Carta Aura, Maestro e Carta Paypal.

Donare è un gesto d’amore verso gli altri.
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *