Paypal può essere usato per farsi pagare online ma anche per aprire una raccolta fondi.
Vediamo in questa breve guida come fare.
Personalizzare il pulsante
Prima di iniziare bisogna munirsi delle credenziali Paypal e andare nella pagina Pulsanti e scegliere il pulsante Donazione.
La creazione del pulsante Donazione si compone di quattro fasi (per andare avanti premere continua):
- Selezionare il paese, la lingua (italiano o inglese) e lo stile del pulsante Paypal (dimensione grande o piccola), spuntare eventualmente l’opzione che consente di mostrare i loghi delle carte accettate – in alternativa è possibile caricare un’immagine personalizzata.
- Opzionalmente è possibile fornire maggiori informazioni e consentire ai donatori di scegliere programmi specifici per le donazioni (valore di default configurato su No).
- Scegliere la valuta e definire se consentire di donare qualsiasi importo, una cifra esatta o impostare tre opzioni; se consentire le donazioni mensili ricorrenti e aumentare l’importo della donazione per compensare il costo delle tariffe.
- Raccogliere le informazioni dei donatori, reindirizzare i donatori al sito e aggiungere variabili HTML al pulsante.
Per finalizzare la richiesta fare clic su Completa e ricevi il codice.
Codice
Il codice può essere condiviso sotto forma di link sui social, email, blog ecc.; oppure tramite l’immagine di un codice QR nonché ottenere l’HTML per implementarlo sulle pagine del proprio sito web.
Non solo Paypal
Chi non ha un conto Paypal può, tuttavia, effettuare la donazione usando una delle carte di debito/credito accettate, quali: Visa, Mastercard, Disners, American Express, Carta Aura, Maestro e Carta Paypal.

Perchè mi arriva una mail dalle poste che non ho effettuato il bonifico di un euro quando in realtà è…
ciao, nel localizzatore TK905 dovrei cambiare la sim Vodafone con una Tim con un numero nuovo, ci possono essere problemi…
Ripropongo quanto già detto ma senza risposta; chiaro il contenuto ma quando inserisco ma quando inserisco il disco esterno questo…
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie