Come Fare Aggiornamenti su Mac

Gli aggiornamenti software e del sistema operativo sono fondamentali per tenere in buona salute il proprio Mac.

Apple consente all’utente di definire la periodicità con la quale verificare la presenza di nuovi aggiornamenti, modificando le impostazioni presenti in preferenze di sistema – aggiornamenti software. Inoltre è anche possibile decide se fare scaricare automaticamente gli aggiornamenti in modo di avviare subito la fase di setup senza ulteriori perdite di tempo.

Sempre da questa sezione è possibile controllare tutti gli aggiornamenti software effettuati con la rispettiva data ed ora d’installazione.

E’ possibile accedere alle impostazioni di aggiornamento software anche dal menù Aggiornamento Software – Preferenze di sistema.

aggiornamenti-software-mac

A questo punto per installare gli upgrade, fare clic sul logo della mela morsicata – presente sulla barra dei menù e scegliere la seconda voce “Aggiornamento software”.

Mac verifica la presenza di eventuali aggiornamenti e nel caso in cui fossero presenti clic su mostra dettagli per avere maggiori informazioni e decidere quali upgrade effettivamente installare.

Non rimane altro da fare, adesso, di premere il pulsante “Installa aggiornamenti” e attendere dapprima il download e subito dopo l’installazione.

Da notare, che nel caso in cui siano presenti degli aggiornamenti di sistema, il Mac si riavvierà autonomamente al fine di completarne l’installazione. Di fatto gli upgrade di sistema sono quelli più pesanti da effettuare, poichè nella maggior parte dei casi si tratti di scaricare file dalle grandi dimensioni, nel termine di uno o più gigabyte.

Pertanto consigliamo di eseguire gli aggiornamenti software qualora siate connessi ad una rete wi-fi per evitare spiacevoli sorpresi di eccessivo consumo dati che potrebbe accadere collegandosi usando una chiavetta su rete 3G o 4G.

Durante il download e l’installazione (tranne che si tratti di un aggiornamento del sistema operativo) è possibile usare il Mac per compiere altre operazioni, come navigare su internet o fare videoscrittura su Word.

Da notare, tuttavia, che prima di installare un qualsiasi aggiornamento nella finestra di dialogo di Aggiornamenti software viene mostrata la dimensione che il file richiede.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *