Il backup è una delle operazioni di manutenzioni fondamentali per avere sempre i dati disponibili.
Le cosiddette copie di sicurezza o di riserva si possono riferire a immagini, video, musica, elaboratori di testo, presentazioni multimediali, fogli di calcolo, database, documenti pdf, preferiti del browser e messaggi e-mail per limitarci ad un elenco essenziali dei principali file da salvare.
In questo articolo si spiega come fare un backup dei messaggi di posta elettronica. Per fare questa operazione è necessario scaricare un client email; infatti solo installando il software è possibile esportare messaggi e-mail.
Il programma preso in considerazione è Windows Live Mail di Microsoft, installato di default nella maggior parte dei pc.
Avviato Live Mail clic su Account e poi Posta Elettronica e nella scheda inserire indirizzo e-mail, password e nome da visualizzare e clic su Avanti.
Non c’è altro da configurare! Attendere il download dei messaggi.
Fare clic su ogni singola cartella e selezionare tutti o alcuni messaggi da esportare e poi fare clic su File -> Esporta Posta Elettronica -> Messaggi di Posta Elettronica.
Per selezionare tutti i messaggi tenere premuto il tasto Shift (o maiusc) e fare clic sul primo e sull’ultimo messaggio.
Diversamente per selezionare più messaggi tenere premuto il tasto CTRL e fare un clic su ogni elemento da esportare.
Perchè mi arriva una mail dalle poste che non ho effettuato il bonifico di un euro quando in realtà è…
ciao, nel localizzatore TK905 dovrei cambiare la sim Vodafone con una Tim con un numero nuovo, ci possono essere problemi…
Ripropongo quanto già detto ma senza risposta; chiaro il contenuto ma quando inserisco ma quando inserisco il disco esterno questo…
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie