Windows Mail: Come Fare Backup Messaggi Email

Il backup è una delle operazioni di manutenzioni fondamentali per avere sempre i dati disponibili.

Le cosiddette copie di sicurezza o di riserva si possono riferire a immagini, video, musica, elaboratori di testo, presentazioni multimediali, fogli di calcolo, database, documenti pdf, preferiti del browser e messaggi e-mail per limitarci ad un elenco essenziali dei principali file da salvare.

backup-email

In questo articolo si spiega come fare un backup dei messaggi di posta elettronica. Per fare questa operazione è necessario scaricare un client email; infatti solo installando il software è possibile esportare messaggi e-mail.

Il programma preso in considerazione è Windows Live Mail di Microsoft, installato di default nella maggior parte dei pc.

Avviato Live Mail clic su Account e poi Posta Elettronica e nella scheda inserire indirizzo e-mail, password e nome da visualizzare e clic su Avanti.

Non c’è altro da configurare! Attendere il download dei messaggi.

Fare clic su ogni singola cartella e selezionare tutti o alcuni messaggi da esportare e poi fare clic su File -> Esporta Posta Elettronica -> Messaggi di Posta Elettronica.

Per selezionare tutti i messaggi tenere premuto il tasto Shift (o maiusc) e fare clic sul primo e sull’ultimo messaggio.

Diversamente per selezionare più messaggi tenere premuto il tasto CTRL e fare un clic su ogni elemento da esportare.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *