Come Fare Hard Reset su Windows Phone 8.1

Nel momento in cui non sia possibile accendere il dispositivo è possibile effettuare un ripristino dei dati di fabbrica del vostro Microsoft Lumia con installato Windows Phone 8.1 avviando un hard reset.

La procedura da seguire è:

Premere il pulsante di accensione finché sentite una leggera vibrazione e subito dopo tenere premuto il tasto volume meno finché viene visualizzato un punto esclamativo di colore bianco su sfondo nero.

hard-reset-windows-phone-min

Adesso in sequenza premere il pulsante: pulsante per aumentare il volume + poi quello per abbassare il volume -, il tasto di accensione ed infine e nuovamente il tasto per abbassare il volume -.

Il telefono si riavvia e vedrete le rotelline di ingranaggio con una barra di progresso.

ripristino-windows-phone-8-1-min

Ciò indica che lo smartphone sta eseguendo l’hard reset. Al termine il telefono si riavvia nuovamente e mostrerà la procedura guidata di configurazione, nella quale viene richiesto di scegliere la lingua, accettare il contratto di licenza del software, collegarvi eventualmente ad una rete wi-fi di casa, scegliere le impostazioni del telefono e accedere ad un account Microsoft, inserendo indirizzo email e password. Infine è anche possibile effettuare un ripristino dati da un telefono precedente o cominciare da zero.

Attendere l’installazione delle app di sistema.

Il ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica chiamato hard reset viene eseguito quando lo smartphone non si accende oppure si blocca continuamente e non sia possibile accedere alla procedura tradizionale, quella dal menù impostazione, che si chiama soft reset.

Ulteriori informazioni sulle modalità di ripristino dei cellulari Windows Phone 8.1 sul sito ufficiale di Microsoft.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *