Come fare indagini online su una persona

Sono diversi i servizi, la maggior parte, a pagamento che consentono di avere informazioni dettagliate su una persona. Ciò può risultare particolarmente utile qualora abbiamo bisogno di verificare se effettivamente quella persona sia in grado di assolvere un impegno economico.

Visura per soggetto

Servizio gratuito. Accedendo tramite SPID sul sito dell’Agenzia delle Entrate e andando su Servizi ipotecari e catastali, osservatorio mercato immobiliare – Risultanze catastali, conoscendo il codice fiscale della persona di cui si desidera indagare è possibile conoscere tutti i fabbricati e i terreni posseduti a livello nazionale, con relativo indirizzo ed eventuale quota.

Altre visure catastali

Avendo a disposizione i dati catastali è possibile approfondire richiedendo, a pagamento, visure storiche ma soprattutto visure ipotecarie. Purtroppo non è possibile ottenere la planimetria.

Visura al PRA

Servizio a pagamento reso disponibile dall’ACI che consente tramite il numero di targa di conoscere il reale intestatario di un autoveicolo, motoveicolo, ciclomotore o qualsiasi altro mezzo di trasporto fornito di targa.

Assicurazione e Revisione

Servizio gratuito fornito dal Portale dell’Automobilista che permette di sapere se il veicolo sia assicurato e quando è stata effettuata l’ultima revisione.

Visura camerale

Nel caso si tratti di una società è possibile richiedere, a pagamento, una visura camerale.

Altri metodi

Conoscendo il numero di telefono ma soprattutto il codice fiscale è possibile reperire ulteriori notizie facendo una semplice ricerca sui motori di ricerca.
Inoltre, dai social network si possono trarre ulteriori informazioni.

Situazione immobiliare, veicolare e aziendale sono alcuni dei dati che si possono reperire online.
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.