Sono diversi i servizi, la maggior parte, a pagamento che consentono di avere informazioni dettagliate su una persona. Ciò può risultare particolarmente utile qualora abbiamo bisogno di verificare se effettivamente quella persona sia in grado di assolvere un impegno economico.
Visura per soggetto
Servizio gratuito. Accedendo tramite SPID sul sito dell’Agenzia delle Entrate e andando su Servizi ipotecari e catastali, osservatorio mercato immobiliare – Risultanze catastali, conoscendo il codice fiscale della persona di cui si desidera indagare è possibile conoscere tutti i fabbricati e i terreni posseduti a livello nazionale, con relativo indirizzo ed eventuale quota.
Altre visure catastali
Avendo a disposizione i dati catastali è possibile approfondire richiedendo, a pagamento, visure storiche ma soprattutto visure ipotecarie. Purtroppo non è possibile ottenere la planimetria.
Visura al PRA
Servizio a pagamento reso disponibile dall’ACI che consente tramite il numero di targa di conoscere il reale intestatario di un autoveicolo, motoveicolo, ciclomotore o qualsiasi altro mezzo di trasporto fornito di targa.
Assicurazione e Revisione
Servizio gratuito fornito dal Portale dell’Automobilista che permette di sapere se il veicolo sia assicurato e quando è stata effettuata l’ultima revisione.
Visura camerale
Nel caso si tratti di una società è possibile richiedere, a pagamento, una visura camerale.
Altri metodi
Conoscendo il numero di telefono ma soprattutto il codice fiscale è possibile reperire ulteriori notizie facendo una semplice ricerca sui motori di ricerca.
Inoltre, dai social network si possono trarre ulteriori informazioni.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…