Come fare un bonifico istantaneo con Bancoposta

Bancoposta si adegua alle altre banche e dopo numerosi rinvii, all’interno della propria app, integra la nuova funzione che consente di eseguire bonifici istantanei, rimane tuttavia attiva la possibilità di inviare bonifici standard.

Come funziona un bonifico istantaneo?

La compilazione di un bonifico istantaneo è identica a quella di un bonifico standard, quindi bisognerà inserire, il beneficiario, l’IBAN, l’importo e la casuale. Ciò che cambia è dovuto alla commissione pari a 2 euro e alla rapidità di esecuzione, pochi secondi anziché attendere almeno 1 giorno se non addirittura 3 giorni nel caso in cui sia stato eseguito il venerdì.

Non si tratta, in realtà, dell’unica novità tra le tante funzionalità aggiunte – seppur alcune già presenti nella versione browser – troviamo la nuova voce liquidità dove mostra l’importo suddiviso per i vari strumenti finanziari intestati che consentono immediatamente di avere del denaro disponibile, rispetto a quello investito in buoni fruttiferi, offerte smart del libretto postale, polizze ecc.

Oltre a ciò troviamo la possibilità di visualizzare in unico strumento i saldi dei conti correnti e delle carte intestate in altri istituti bancari.

Una funzione relativamente utile che si aggiunge a quella di poter gestire la contabilità, le entrate e le uscite registrate sul conto corrente.

Il bonifico istantaneo riduce l’attesa di ricevere un pagamento.
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *