Il Giroconto (Postagiro se si è titolare di un conto corrente presso le Poste Italiane) è un trasferimento di liquidità da un conto corrente ad un altro dello stesso istituto bancario. Differentemente dal bonifico, però il giroconto ha delle commissioni e dei tempi di attesa inferiori perchè la somma circola sempre all’interno della stessa banca, senza andare sulla rete interbancaria. In questo modo, da un lato l’ordinante risparmierà sulla commissione mentre, dall’altro, il beneficiario avrà il vantaggio di ricevere rapidamente l’accredito.
Il giroconto può essere effettuato anche verso un conto corrente di cui si è co-intestatario, ma comunque della stessa banca.
Fare un Giroconto online
E’ necessario, dopo essersi autenticati nell’area riservata del vostro istituto bancario, avere i seguenti dati a disposizione: numero del conto corrente e intestazione.
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…