Come fare un reso Amazon con Locker

Se per un qualsiasi motivo è necessario fare un reso Amazon e, le dimensioni del prodotto, lo consentono la soluzione più rapida e autonoma indubbiamente è data dal Locker.

Che cos’è il Locker

Il locker è un distributore automatico che consente sia di ritirare sia di rendere pacchi spediti da Amazon, generalmente, di piccole dimensioni.

Può essere situato all’interno di supermercati, ipermercati o GDO oppure all’esterno, in quest’ultimo caso l’accesso è consentito per tutto il giorno.

Ritirare il pacco al Locker

Qualora sia stato scelto di ritirare il pacco al Locker, la procedura è piuttosto semplice. Nel momento in cui il pacco è pronto per il ritiro sarà sufficiente recarsi al distributore, inserire il codice univoco inviato via email da Amazon e attendere qualche secondo affinché si aprirà automaticamente lo sportellino contenente l’ordine.

Reso automatico al Locker

Nel caso in cui ci si penta dell’acquisto ma non sia possibile né annullare l’ordine tanto più la consegna, per evitare di seguire la procedura standard di reso si può procedere con il reso automatico. Si tratta di quello che può anche definirsi rifiuto del pacco o giacenza. Di fatto se il pacco non viene ritirato entro il termine massimo di 3 giorni effettivi, viene rispedito ad Amazon che emetterà automaticamente il rimborso.

Reso manuale al Locker

In questo caso è necessario avviare la pratica di reso dal proprio account Amazon, scegliendo come metodo di restituzione il Locker (non necessariamente deve essere lo stesso, dove si è ritirato il pacco).
Seguendo la procedura al termine sarà richiesto di inserire all’interno del pacco l’etichetta col codice che identifica il reso mentre all’esterno l’altra etichetta che indica il destinatario. Potrebbe essere necessario aggiungere ulteriori etichette, come nel caso in cui il prodotto contenga batterie agli ioni di litio. Imballato ed etichettato il pacco, non rimane altro da fare che recarsi al Locker scelto, inserire il codice e, nel caso in cui il cassetto sia troppo piccolo, selezionare a schermo uno più grande, lasciare il pacco e attendere qualche giorno. Il rimborso sarà effettuato automaticamente nella modalità scelta in fase di reso: sulla carta/conto personale o come buono Amazon.

Un distributore automatico di pacchi: Amazon Locker.
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.