Come Funziona la “Copia Digitale” dei DVD?

S’intitola “Prisoners” ed è uno dei titoli del catalogo Warner Bros venduto nella speciale edizione “dvd+copia digitale”. 

La copia digitale è una versione priva di contenuti speciali, sottotitoli, doppio audio e in definizione standard che permette di vedere il film tutte le volte che lo si desidera sia su computer che su smartphone e tablet.

Il servizio, nel caso specifico, è fornito da Flixster.com, e per riscattare la copia è necessario il codice univoco stampato sulla cartolina inclusa nel dvd e un account.

Successivamente sarà inoltre necessario scaricare ed installare “Adobe Air” e l’applicazione “Flixster” per poter effettuare il download o vedere in streaming il film.

Tra le note incluse nella cartolina: la copia digitale si può riscattare per un periodo limitato, comprato il 24/12/2014 è riscattabile fino a febbraio 2016 e poi dopo 3 anni potrebbe essere richiesto un costo per continuare a vedere il film, si avete letto proprio bene, usando il condizionale è indicato tra i termini e condizioni del servizio.

Rimane praticamente inalterata la politica delle grandi major in termini di “copia digitale”, non dimenticandosi che Warner, come Paramount, Universal, Columbia Sony, Mgm, Fox e a livello italiano potremo citare Medusa, in tutti i loro dvd impongono uno scorretto sistema anticopia che non consente il backup del film.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *