Se Whatsapp è considerato oramai un must per inviare gratuitamente, sfruttando il pacchetto dati del proprio cellulare, sms ed mms altrettanto popolare risulta essere Viber, l’app più nota per inviare e riceve chiamate gratis.
Dal tuo smartphone Android, previa attivazione della rete dati, apri Play Store e scrivi nella barra di ricerca in alto vicino alla lente d’ingrandimento “Viber” e premi invio; poi un tap sull’app e sul pulsante di colore verde “installa” e subito dopo sul pulsante sempre di colore verde “accetto” che consente di avviare automaticamente download e installazione.
Al primo avvio di Viber viene mostrata una schermata che informa sulla possibilità di messaggiare e chiamare gratis, ma solo altri utenti che hanno installata e attiva l’app; l’id (nome utente) è associato direttamente al numero di cellulare e non è necessario importare alcun contatto perchè fa tutto in automatico l’app riconoscendo dal numero di cellulare le istallazioni associate. Dopo questa premessa fare tocco sul pulsante “Continua”. Selezionare il paese (Italia e +39 rappresenta il prefisso internazionale) e il proprio numero di telefono e fare tocco ancora una volta su “Continua”. Verificare che il numero sia corretto, in caso contrario fare un tocco su modifica, questa verifica è fondamentale perchè verrà inviato un codice univoco fondamentale al sistema per capire che sei realmente tu il proprietario del numero di cellulare inserito in precedenza, se è corretto tap su ok. Ricevuto il codice inserirlo nell’opportuno campo e attendere qualche secondo. Se tutto è filato liscio, adesso puoi inserire un nome, aggiungere o scattare immediatamente una foto o usafe i propri dati tratti da Facebook, tocco su “Continua”.
L’app Viber è divisa in 3 schermate: messaggi, contatti e cronologia chiamate.
In basso sono presenti le icone di ricerca, aggiungi contatto e gruppo.
Le opzioni disponibili inviando un messaggio, toccando il simbolo del +, sono: solo testo e/o faccine (sms), scattare o inserire una foto già presente, spedire un video, inviare di doodle (cioè creare in tempo reale un disegno) , posizione e inviare un breve messaggio audio.
Perchè mi arriva una mail dalle poste che non ho effettuato il bonifico di un euro quando in realtà è…
ciao, nel localizzatore TK905 dovrei cambiare la sim Vodafone con una Tim con un numero nuovo, ci possono essere problemi…
Ripropongo quanto già detto ma senza risposta; chiaro il contenuto ma quando inserisco ma quando inserisco il disco esterno questo…
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie