Come imparare lingue on line, corso di inglese gratis

Ogni persona dovrebbe conoscere almeno due lingue, la propria (detta lingua madre) e una delle principali lingue internazionali. La più importante è l’inglese, poi seguono il tedesco, il francese e lo spagnolo.

Indubbiamente il modo migliore per imparare una lingua è parlare nonché vivere nella nazione dove è la lingua principale.

Corso on line

Però le basi si possono costruire comodamente da casa, grazie ad internet ed all’e-learnig, cioè l’istruzione elettronica.

Tra i numerosi servizi che spopolano nel web, segnaliamo Busuu.com, un servizio di social network orientato all’apprendimento delle lingue.

La sua diffusione è legata principalmente al fatto che ogni utente può aiutare gli altri studenti.

Il nome del sito, Busuu, non deriva da un anagramma o da un qualsiasi altro tipo di sigla, bensì Busuu è una lingua, oramai parlata solo da otto persone al mondo, precisamente del Camerun.

Per usare Busuu è necessario registrarsi, il pacchetto base è gratuito, mentre quello premium prevede un abbonamento mensile che permette di avere accesso illimitato a tutte le funzionalità del sito, tale funzionalità in parte l’utente le puoi provare gratuitamente per una settimana da quando si è iscritto.

Creare un account su Busuu è facile. Nella home page scegliere come iscriversi, collegando la registrazione ad un account Facebook oppure creandone una ex nova.

Basterà scegliere la lingua che desiderate imparare (oltre all’inglese, il tedesco, il francese, lo spagnolo, l’italiano (per gli stranieri) ci sono: russo, polacco, portoghese (Brasile), turco, arabo, giapponese e cinese).

Il successivo step vi chiederà di scegliere nome utente, password, inserire la data di nascita e un indirizzo di posta elettronica dove convalidare la vostra iscrizione.

Il corso è diviso in due principali livelli: Principiante e Intermedio. Ogni livello a sua volta è suddiviso in quattro sezioni (A1-1; A1-2; A2-1; A2-2 e B1-1; B1-2; B2-1; B2-2).

Per ogni argomento sono previste (ad eccezione delle unità grammaticali) i seguenti elementi: Vocabolario, Dialogo, Scrittura, Busuu talk, registrazione vocale, revisione, materiale di apprendimento stampabile nel formato pdf e il podcast, ovvero la possibilità di scaricare in mp3 le conversazioni audio della lezione.

Busuu mette a disposizione corsi speciali per turisti, per il settore del bussiness ed una intera sezione dedicata all’esercitazione, con la possibilità di leggere e commentare articoli da giornale, video e fotografie.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *