Come Importare App da App Inventor ad App Inventor 2

App Inventor il programma on line che permette di creare facilmente app per dispositivi Android, da qualche mese si evoluto evolvendosi in App Inventor 2.

Purtroppo nonostante le promesse iniziali il tools on line sembra apparentemente non avere uno strumento di importazione dalla versione uno, in realtà non è così; per esportare i vostri progetti da app inventor effettuate questi passaggi:

Andate su app inventor 1 selezionate il progetto e fare clic su More Action -> Download Source, verrà scaricato un file compresso .zip.

Rinominate questo file da .zip a .aia, poi andate su App Inventor 2 e dal menù Project selezionate la voce Import project (.aia) from my computer …

Il progetto verrà correttamente importato nella nuova versione.

Importante: Se successivamente modificate l’app e scaricate il nuovo apk caricandolo su un app già pubblicata su Play Store non verrà riconosciuta la modifica poichè App Inventor 2 crea dell’app importata un nuovo certificato. Quindi per continuare con gli aggiornamenti dell’app dovreste rimuoverla e creare una nuova scheda nello store.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *