Come Installare Google Chrome

Google Chrome è una delle migliori alternative per navigare su internet con il vantaggio che essendo il browser predefinito su dispositivi Android permette di avere sincronizzati sempre i propri preferiti.

Andare su Google.it e in alto a destra viene visualizzato un messaggio con sù scritto “installa Google Chrome”. Fare clic e successivamente sul pulsante blu “Scarica Chrome”. Il browser è compatibile con Windows Xp/Vista/7/8 e rappresenta una buona soluzione per avere un unico programma per computer, telefonino e tablet.

Dalla finestra di dialogo lasciare spuntato il segno “Imposta Google Chrome come browser predefinito” e facoltativamente decidere se inviare anonimamente informazioni a Google e clic su Accetta e installa.

Viene aperta una nuova finestra dove chiede di eseguire l’applicazione, fare clic sul pulsante esegui e attendere il download. Al termine dello scaricamento Windows visualizza un avviso di controllo dell’account utente, fare clic su si.

Al termine del setup il programma si avvia con due schede aperte, la prima per accedere all’account Google, l’altra, la guida introduttiva.

google-chrome

Per modificare la pagina iniziale fare clic sull’icona a forma di quadrato con quattro righe vicino alla stella dei preferiti, a destra. Dal menù fare clic su impostazioni, clic su apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clic su imposta pagine. Digitare l’indirizzo url e confermare con un clic su ok.

Per mostrare la barra dei preferiti, clic sempre su quell’icona descritta in precedenza, e dal menù scegliere preferiti -> Mostra Barra dei preferiti.

Per importare i preferiti, ripetere il percorso sopra con la differenza di fare clic su preferiti -> Gestione preferiti -> organizza -> importa da file html. Selezionato il file i preferiti verranno visualizzati nella barra dei preferiti e in tutte le altre cartelle dove in origine venivano conservati.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *