Come Installare File dll Mancanti con Windows

Capita a volte che quando andiamo ad aprire un programma o un nuovo gioco installato che manchi un file DLL, questo capita spesso quando ci troviamo all’interno di un nuovo sistema operativo e di conseguenza il gioco che magari è poco recente manchino nel computer dei file con estensione .dll

I file dll non sono altro che delle raccolte di routines che possono essere anche chiamati programmi che contengono al loro interno dei codici di più programmi, di fatto DLL sta proprio per Dynamic Link library.

Quindi, capita a volte con l’installazione di nuovi applicativi che questi software non vadano bene per l’applicazione che state installando, a questo c’è una soluzione, si chiama DLL-files Fixer.

La home page del sito proprietario del software è questa ed è davvero molto semplice utilizzarlo: bisogna andare nella barra di ricerca e scrivere il file dll che manca nel vostro computer, per esempio in questo caso utilizziamo un file dll che è molto utilizzato nei software Adobe, il file dll amtlib.dll.

Una volta scritto nel sito il file che volete cercare basterà seguire le procedure di installazione ed il gioco è fatto.

Immagine 1

A questo punto abbiamo due possibilità: installare la suite di dll Fixer che tra l’altro racchiude al suo interno tutta una serie di applicativi utili per la manutenzione del proprio computer, noi consigliamo quella di installare la suite perchè se si volesse installare il file manualmente è un po’ più difficile in quanto si devono anche eseguire dei codici da promt dei comandi, del resto la suite permette di installare successivamente anche altri file dll mancanti.

Immagine 2

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *