Come Inviare Denaro con Paypal

Paypal è il servizio on line per ricevere e inviare denaro senza dover fornire i dati del proprio conto corrente o carta di credito.

Per utilizzare la funzione “Invia denaro” di Paypal è necessario aver associatovi una carta di credito, anche prepagata come la Postepay oppure aver caricato il saldo Paypal tramite un bonifico bancario o postale.

Per inviare denaro è necessario che il beneficiario fornisca l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare associato al suo conto Paypal.

L’importo verrà sottratto dalla carta di credito oppure dal saldo Paypal, e qualora quest’ultimo risulti insufficiente verrà parzialmente ricavato dalla carta.

Come inviare pagamento Paypal

Autenticarsi inserendo indirizzo email e password del proprio conto Paypal e fare clic su “Invia denaro”

paypal-invia-denaro

  1. Digitare l’indirizzo email o il numero di cellulare, associato ad un conto Paypal, del beneficiario
  2. Scrivere l’importo
  3. E scegliere il motivo tra “Acquisto di beni e servizi” o “Invio di denaro ad amici e parenti” selezionando la prima opzione le commissioni (0,35 € + 3,4%) vengono addebitate al venditore mentre nel secondo caso è possibile evitare le commissioni, qualora si abbia del liquido sul proprio conto Paypal
  4. Clic su Continua

invia-denaro-paypal

Nella pagina successiva verranno mostrate le informazioni controllare e clic su Continua per confermare il trasferimento di denaro dal tuo conto Paypal ad un altro conto Paypal. In quest’ultima fase è possibile aggiungere un messaggio personalizzato.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *