Adobe Digital Edition è un software gratuito multipiattaforma (disponibile non solo su Windows ma anche su Mac, Android e iOS), che necessità di un account solamente se si possiedono ebook con licenza protetta (DRM), permette la lettura sia di file PDF (leggibili anche con il più famoso Adobe Reader DC, che peraltro ne consente anche la compilazione e l’apposizione della firma) ma soprattutto degli ebook nel formato ePUB.
All’apertura viene visualizzato lo scaffale principale, ma se ne possono creare diversi suddivisi secondo le proprie preferenze.
Trattandosi di un semplice lettore le funzionalità messe a disposizione sono piuttosto minimaliste. Si può gestire la library, organizzando – come già accennato – gli scaffali, aggiungere, rimuovere, ordinare e riposizionare gli ebook; integra funzioni di accesso facilitato come la possibilità di aumentare la dimensione del carattere.
Inoltre, trattandosi di un programma della stessa azienda è possibile visualizzare le animazioni interattive create con il programma professionale Adobe In Design.

Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…
La soluzione è più semplice di quanto appare. Quell'ingranaggio di plastica, indicato sopra, ha una piccola unghia che lo tienere…
fino a poche settimane fa riuscivo a trovare ciò che mi interessava, ora non più. come mai?
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?