Come leggere ebook su Windows

Adobe Digital Edition è un software gratuito multipiattaforma (disponibile non solo su Windows ma anche su Mac, Android e iOS), che necessità di un account solamente se si possiedono ebook con licenza protetta (DRM), permette la lettura sia di file PDF (leggibili anche con il più famoso Adobe Reader DC, che peraltro ne consente anche la compilazione e l’apposizione della firma) ma soprattutto degli ebook nel formato ePUB.

All’apertura viene visualizzato lo scaffale principale, ma se ne possono creare diversi suddivisi secondo le proprie preferenze.

Trattandosi di un semplice lettore le funzionalità messe a disposizione sono piuttosto minimaliste. Si può gestire la library, organizzando – come già accennato – gli scaffali, aggiungere, rimuovere, ordinare e riposizionare gli ebook; integra funzioni di accesso facilitato come la possibilità di aumentare la dimensione del carattere.

Inoltre, trattandosi di un programma della stessa azienda è possibile visualizzare le animazioni interattive create con il programma professionale Adobe In Design.

Ricordarsi sempre di fare un backcup completo dei propri ebook su un’unità esterna, come una pen drive, un hard disk esterno o una scheda microSD.
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *