Per impostazione predefinita il browser Google Chrome non è in grado di leggere i feed, gli aggiornamenti generalmente sotto forma di titoli, a volte con foto e altre con una breve descrizione che vengono forniti gratis e automaticamente da svariati siti web.
Per aggiungere questa funzione basta installare l’estensione “RSS Feed Reader”.
Una volta riavviato il browser l’estensione per leggere feed si troverà sulla destra dello schermo affianco alla barra degli indirizzi.
Aggiungere Feed
Per aggiungere un feed fare clic sull’icona arancione e poi sul “+” e digitare l’indirizzo completo. Qualora non si conosca l’indirizzo url basta visitare il sito web e cercare la famosa icona arancione o il link Abbonati a RSS, Feed o qualcosa di simile. Sui siti realizzati con WordPress è sufficiente aggiungere dopo l’indirizzo del dominio il suffisso /feed, poi tornare sul “+” e completare modificando le impostazioni.
E’ possibile definire l’intervallo di tempo ogni quanti minuti l’estensione dovrà verificare la presenza di nuove notizie/articoli. Di default tale valore è di 10 minuti. Effettuate le dovute modifiche fare clic sul pulsante “Save”.
L’estensione è in grado di visualizzare solamente i titoli. Il numero dei feed visualizzabile e il rispettivo aggiornamento potrebbe dipendere dalla configurazione effettuata dal webmaster e indipendente dall’estensione.
Impostazioni
Facendo un tocco sulla rotellina d’ingranaggio si accede alle impostazioni dell’estensione. Oltre ad aggiungere feed è possibile organizzarli in pratica cartelle e sottocartelle. Fare clic sul pulsante “Add folder” digitare il nome della cartella e poi clic su “Add folder”.
Le cartelle – come d’altronde i feed – possono essere rinominate o eliminate facendo clic sul pulsante “Edit” ma possono anche essere spostare con la tecnica “drag and drop”.
I feed possono essere esportati o importati facendo clic sui rispettivi pulsanti presenti all’interno delle impostazioni.
Dalle impostazioni generali si può decidere di fare aprire gli articoli in una nuova scheda, mostrare un contatore con i feed non letti e tracciare i feed complessivi non letti.
Sempre all’interno delle impostazioni è possibile modificare il tema, decidere se attivare una notifica sonora e visiva a ogni nuovo feed rilevato.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…