Per modificare il testo contenuto di un file pdf, tuttavia senza perdere la formattazione del testo stesso e il layout grafico, è sufficiente usare il programma Libreoffice.
Si tratta di una suite gratuita, in lingua italiana, equivalente al commerciale Office di Microsoft ma con il vantaggio di poter modificare senza alterare l’aspetto grafico di un file pdf.

Una volta installato e aperto il programma fare clic su File -> Apri e selezionare il documento pdf da modificare. Alla fine ricordarsi di salvarlo o di esportarlo in un nuovo pdf per mantenere una copia originale del documento.
Il file pdf aperto si presenta con una serie di blocchi dov’è possibile appunto modificare il contenuto. Le pagine in questo caso vengono chiamate diapositive e per spostarsi da una ad un’altra basta fare clic sulla diapositiva contenuta nella colonna a sinistra, in mancanza di essa andare su visualizza -> navigatore.
Download | LibreOffice





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…