Un ciclocomputer è un dispositivo per biciclette che dispone delle funzionalità di tachimetro, contachilometri e cronometro.
I ciclocomputer, con filo, sono tra quelli più diffusi ed economici. Il kit è formato da computer con base per montarlo sul manubrio, ad esso vi è collegato un filo che conduce al sensore da montare a metà altezza della forcella, ed infine, in base ai dati del costruttore, il magnete da montare il più vicino possibile al sensore.
Al primo avvio del ciclocomputer è necessario configurarlo inserendo la dimensione della ruota. Per calcolare il diametro della ruota, usare un metro e misurare dal mozzo fino a terra e poi moltiplicare per 3,1414 (pi greco). Impostato tale valore è ora possibile usare le varie funzionalità del ciclocomputer: velocità in tempo reale, distanza complessiva e parziale, cronometro e molti altre in base al modello acquistato.
Esiste anche un’app per avere un ciclocomputer sul proprio smartphone Android, si chiama Runstatic Roadbike.
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…