Gli aggiornamenti automatici di Windows lo sappiamo tutti sono fondamentali per la buona salute del nostro pc, ma a volte esse giungono in un momento inopportuno. Ad esempio abbiamo la necessità di usare il pc o di spegnerlo ma ahinoi ecco il messaggio “Aggiornamenti automatici. Non spegnere il computer.” Cosa fare? Bisogna aspettare!
E allora per evitare queste spiacevoli situazioni ebbene modificare le impostazioni degli aggiornamenti automatici di Windows.
Accedere al pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Windows Update e clic su cambia impostazioni.
L’opzione di default scarica e installa automaticamente gli aggiornamenti, il consiglio è di modificarlo in Scarica gli aggiornamenti ma consenti di scegliere se installarli, in questo modo l’operazione avviene manualmente ma si evita appunto la spiacevole situazione di non poter usare il pc o di spegnerlo quando si desidera. Praticamente si passa da una situazione di aggiornamenti automatici ad aggiornamenti parzialmente automatici, infatti in entrambi i casi gli aggiornamenti vengono scaricati ma nel primo, arbitrariamente prima o poi vengono installati, mentre nel secondo decidiamo noi il momento esatto quando installarli.
Premere ok per confermare la nuova scelta.
Le altre opzioni permettono di verificare e decidere quale download eseguire e l’ultimo, sconsigliato di non aggiornare.
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…