Tempo addietro avevamo visto com’era possibile pianificare bonifici per pagamenti ricorrenti come l’affitto (vedere: Come pagare l’affitto automaticamente con bonifici ricorrenti).
Tuttavia tale metodo prevede una commissione che è possibile arginare impostando manualmente le date di pagamento. Per fare ciò è necessario usare l’app Bancoposta.
Attenzione! È possibile pianificare manualmente bonifici fino a 40 giorni!
La schermata di esecuzione bonifico SEPA o Postagiro da App presenta alcune voci aggiuntive rispetto alla versione browser.
Oltre a: IBAN, intestatario, paese di residenza, importo e causale (tutti campi obbligatori) è possibile anche scegliere la data quando si desidera effettuare l’operazione.
Impostando manualmente questo valore anziché impostarlo come operazione permanente si evita di pagare la commissione Bancoposta.
Inoltre, dalla versione web, andando su Cerca operazioni – in lavorazione è possibile revocare in ogni momento i bonifici programmati.

sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…
Buongiorno. il mio codice IBAN non è cambiato, potete pertanto accreditare il TFS a me spettante usando lo esso con…