Come Pulire Registro di Sistema Windows

Il registro di sistema è una delle parti più delicata di ogni sistema operativo, in particolar modo di Windows. Essa non deve essere in alcun modo modificata dall’utente comune, poichè una sua errata configurazione porterebbe all’inutilizzo del sistema stesso comportando persino in certi casi a costringere di formattarlo.

reg-clean-pro

E allora? Cosa si può fare per pulire il registro di sistema senza rischiare di perdere e rovinare tutto? E poi perchè è così importante pulire il registro di Windows?

Andiamo con ordine, per pulire e comunque mantenere in forma il registro basta scaricare RegClean Pro, un software che potete provare gratuitamente.


Quanto alla seconda domanda è detto fatto, la pulizia del registro è fondamentale per accelerare il nostro sistema. Infatti, dopo un pò di tempo che usate il pc e soprattutto dopo aver scaricato, installato, rimosso programmi, il registro nel tempo ne risente. E RegClean Pro serve proprio a questo giacchè come detto nell’introduzione mettere mani nel registro è roba da esperti o di RegClean Pro.

Clicca qui e Scarica subito RegClean Pro!

RegClean Pro è diviso in quattro categorie: System related errors, User related errors, Com and ActiveX errors e Startup and uninstall errors.

Il defrag – cioè la pulizia periodica del registro – può essere effettuata manualmente tramite apposito comando oppure automaticamente, programmando la periodicità quando deve avvenire.

In caso di problemi, RegClean Pro crea dei file di ripristino del registro di sistema.

Non perdere tempo prima che sia troppo tardiClicca qui e Scarica subito RegClean Pro!

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *