Come recuperare Authcode per Super Green Pass

Avete ottenuto la certificazione verde però non trovate più l’SMS con l’authcode che consente di scaricare il Super Green Pass? Niente panico! Ci sono due modi per risolvere il problema: collegarsi tramite SPID o CIE sul sito dgc.gov.it, nella sezione regionale del Fascicolo Sanitario Elettronico o con l’app Imuni; in alternativa recuperare l’AUTHCODE.

Recupero AUTHCODE

L’AUTHCODE è un codice univoco associato alla persona che, unitamente alle ultime 8 cifre di identificazione tessera sanitaria e alla scadenza dello stesso consente di scaricare il Super Green Pass,
Qualora, per errore, sia stato cancellato l’sms contenente il codice è possibile recuperarlo collegandosi al sito dgc.gov.it e nella sezione dedicata a “Ottieni il codice AUTHCODE” inserire i seguenti dati: codice fiscale, ultime 8 cifre di identificazione della tessera sanitaria, tipo di evento a scelta tra vaccinazione, guarigione e tampone e la data evento nonché il codice di sicurezza.
L’AUTHCODE sarà inviato via SMS al numero di cellulare o via email.

Dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022, in Italia, sono attive due tipologie di certificazione verde: Green Pass base e Green Pass rafforzato (detto anche Super Green Pass).

Approfondimenti

Sul sito dgc.gov.it tutte le informazioni ufficiali su Green Pass base e Super Green Pass.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *