Come Registrare PEC al Prezzo Più Basso

Da qualche anno le imprese e i professionisti sono obbligati per legge ad avere una casella di posta elettronica certificata (PEC) in modo da comunicare sia con il privato che con la pubblica amministrazione e le stesse aziende utilizzando un canale di comunicazione elettronica riconosciuto a fini legali.

Esistono diversi servizi di PEC a pagamento, i più famosi sono quelli di Legalmail, Register, Netsons e appunto Aruba, uno dei primissimi servizi di PEC in Italia e da sempre il più basso.

Infatti, il costo di una casella PEC con Aruba è di € 5+iva annui. Considerando che la comunicazione unica, ovvero la registrazione di un’attività in modo telematico, da soli o delegando un professionista o patronato viene richiesta per legge l’indicazione di una pec, questo è il modo più economico per ottenerla.

In fase di registrazione, bisogna sempre indicare il vostro nome completo, quindi se oltre al primo ne avete altri bisogna scriverli nel rispettivo campo.

Aruba offre i seguenti suffissi @pec.it, arubapec.it, mypec.eu, gigapec.it, casellapec.com, pecditta.com.
In genere come nome casella PEC usare il nome della ditta oppure solo il cognome o combinazione di nome e cognome, o comunque ebbene farlo coincidere con il nome della casella email normale che usate.

I metodi di pagamento disponibili sono, con attivazione immediata, carta di credito (inclusa Postepay) e Paypal, mentre con attivazione differita il classico bollettino postale o bonifico bancario.

Effettuato il pagamento è necessario inviare via fax, posta oppure preferibilmente via upload dalla propria area riservata il modulo di richiesta servizio di posta elettronica certificata debitamente compilato e firmato, che viene inviato automaticamente al momento di conferma ordine e una copia fronte-retro di un documento d’identità in corso di validità.

Solo a verifica effettuata verrà attivata la nuova casella PEC.

loading...

1 commento su Come Registrare PEC al Prezzo Più Basso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *