Ci sono vari modi per rimuovere un software su Windows 10: è possibile farlo dal Pannello di controllo oppure dal menù start.
Rimuovere installazioni da Pannello di controllo
Accedere al Pannello di controllo e fare clic alla voce “Disinstalla un programma”, saranno visualizzati tutti i software e i driver presenti nel sistema. E’ possibile impostare un filtro organizzando l’elenco per nome, sviluppatore, versione, dimensione e data di installazione.
Fare clic sul programma da rimuovere e poi sul pulsante Disinstalla e seguire le istruzioni a video.
12
Rimuovere dal menù start
Le app scaricate da Windows Store non sono visualizzabili dal Pannello di controllo bensì bisogna andare sul menù start, individuare l’app e poi dal menù contestuale (tasto destro del mouse) scegliere la voce disinstalla.
Ripulire il registro
La rimozione dei programma lascia sempre qualche traccia pertanto è consigliabile ripulire il registro ma usando esclusivamente uno strumento automatico come il software CCleaner. Avviato il programma basta andare su Registro, poi premere il tasto Trova problemi, attendere la scansione e al termine fare clic su Ripara problemi selezionati, subito dopo fare preventivamente una copia di backup e infine clic su Ripara selezionati.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…