Come rimuovere un programma su Windows 10

Ci sono vari modi per rimuovere un software su Windows 10: è possibile farlo dal Pannello di controllo oppure dal menù start.

Rimuovere installazioni da Pannello di controllo

Accedere al Pannello di controllo e fare clic alla voce “Disinstalla un programma”, saranno visualizzati tutti i software e i driver presenti nel sistema. E’ possibile impostare un filtro organizzando l’elenco per nome, sviluppatore, versione, dimensione e data di installazione.

Fare clic sul programma da rimuovere e poi sul pulsante Disinstalla e seguire le istruzioni a video.

12

Rimuovere dal menù start

Le app scaricate da Windows Store non sono visualizzabili dal Pannello di controllo bensì bisogna andare sul menù start, individuare l’app e poi dal menù contestuale (tasto destro del mouse) scegliere la voce disinstalla.

Ripulire il registro

La rimozione dei programma lascia sempre qualche traccia pertanto è consigliabile ripulire il registro ma usando esclusivamente uno strumento automatico come il software CCleaner. Avviato il programma basta andare su Registro, poi premere il tasto Trova problemi, attendere la scansione e al termine fare clic su Ripara problemi selezionati, subito dopo fare preventivamente una copia di backup e infine clic su Ripara selezionati.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *