Come Ripristinare Smartwatch U8

P_20160205_131142-min

Lo smartwatch U8 come tutti i dispositivi moderni consente, in caso di problemi, di effettuare un ripristino. Per fare ciò andare su Impostazioni, prima icona a forma di rotellina di ingranaggio, scorrere verticalmente e scegliere la voce “Ripristina”. Lo smartwatch si spegne e si riacciende automaticamente. All’avvio viene preimpostata la lingua inglese e viene mostrato un messaggio nel quale spiega in sintesi le principali funzionalità. Stranamente dopo il ripristino i dati inerenti la configurazione Bluetooh non sono stati cancellati.
Inoltre viene visualizzato l’orologio digitale e tutti gli avvisi e le suonerie, incluso quel fastiodioso bip dei tasti sono nuovamente disponibili come uscito da fabbrica.
Per reimpostare la lingua italiana, andare su “Settings” scorrere fino alla voce “Language” e dall’elenco fare un tocco su “Italiano”.
Per non sentire il bip dei tasti fare un tocco su “Impostazioni”, poi su “Volume” ed infine su “Tastiera” premere il tasto virtuale meno fino a portarlo a zero.
Mentre per impostare il formato 24 ore, di default 12 ore, andare su “Impostazioni” -> “Orario e data” -> “Formato dell’orario”.
Inoltre, dopo il ripristino, è utile attivare la funzione di risparmio energetico, maltradotta in italano come “ambientale” facendo un tocco su Accesso.

Ricordiamo che lo Smartwatch U8 si ricarica come un normalissimo smartphone è sufficiente avere un caricabatteria da 5 V con cavo microusb. Supporta ricarica sia da collegato alla presa di corrente, che collegandolo direttamente via usb ad un computer e persino ad un caricabatteria portatile o da auto.

loading...

5 commenti su Come Ripristinare Smartwatch U8

  1. Ciao, ho da poco acquistato U8. Vorrei fare il reset, ma seguendo le tue istruzioni, quando faccio il ripristino, mi chiede una password che io non ho impostato e che non é riportata da nessuna parte. Come posso fare?
    Grazie

    1. @Massimiliano probabilmente hai acquistato uno dei vari cloni di smartwatch U8. Effettuando il ripristino alle impostazioni di fabbrica non viene richiesta alcuna password.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *