Come ripristinare Windows 7 da immagine disco

Qualora ci fossero dei problemi gravi irrisolvibili con la classica funzione di “Ripristino del sistema” ebbene passare – qualora l’abbiate creata in precedenza –  il ripristino del sistema tramite immagine disco.

Questa funzione può essere lanciata mediante il cd di Windows 7 oppure da Start -> Manutenzione – > Backup e Ripristino, fare clic sul link Ripristina le impostazioni di sistema o l’intero computer

La schermata successiva: Ripristina una configurazione precedente del computer, consente di compiere una delle seguenti azioni: Ripristinare la configurazione di sistema, annullando le modifiche recenti del sistema, ma lasciando inalterati i file, come ad esempio documenti, immagini e musica oppure – questo è il caso spiegato in questo articolo – scegliere Metodi di ripristino avanzati.

Ripristino

Il metodo di ripristino avanzato permette di utilizzare un’immagine di sistema creata in precedenza per ripristinare il computerre oppure di installare Windows, è necessario disporre del cd, oppure . Selezionando la prima opzione, tutti gli elementi installati verranno sostituiti con quelli presenti alla data di creazione dell’immagine disco, mentre nella seconda circostanza il sistema tornerà con le impostazioni di fabbrica.

Selezionata la prima opzione, il sistema invita ad effettuare, qualora non sia stato già eseguito un backup, clic su ignora.

A questo punto fare clic su Riavvia per proseguire con la procedura di ripristino e seguire le istruzioni a schermo.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *