Come sbobinare un video Youtube

La sbobinatura consiste nel trascrivere, mettendo per iscritto ciò che è stato registrato su uno nastro magnetico.
Come altri termini, adattandosi a nuovi formati, pur mantenendo la sua funzione originale, è applicabile ai video su Youtube.

Di fatto può capitare di dover fare una relazione su un webinar, trasmesso all’interno della piattaforma, seppur si prendano appunti, potrebbe essere utile trovare un passaggio specifico senza dover perder troppo tempo nella ricerca manuale.

La funzione di sbobinatura si trova, nella versione desktop, facendo clic sui tre puntini verticali sotto il filmato, accanto al pulsante Salva, poi, clic su Apri trascrizione; a questo punto, sul lato destro dello schermo, si aprirà un nuovo riquadro con all’interno la trascrizione generata automaticamente dal sistema. Facendo clic sul testo si avvia la riproduzione del passaggio selezionato. Inoltre, è possibile attivare o disattivare il timestamp, non è altro che la funzione del timer.

Per fare copia-incolla della trascrizione all’interno di un qualsiasi elaboratore di testo, eseguire un seleziona tutto (da tastiera tenere premuti CTRL+A) seguito da copia (CTRL+C) e, infine, incollare (CTRL+V) all’interno dell’editor.

La trascrizione è una funzione, di intelligenza artificiale, già integrata su Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.