Come scaricare CUD

Tempi duri per la pubblica amministrazione, ed ecco che dopo la domanda d’iscrizione esclusivamente on line per scuola e università, ecco che è obbligatorio scaricare da internet il cud, la certificazione unica dei redditi destinata ai lavoratori dipendenti oppure ai pensionati.
Queste decisioni sono state attuate dall’uscente governo tecnico del professore Mario Monti per ridurre la spesa pubblica.

Cud

Scaricare e Stampare CUD

Aprire il browser e digitare sulla barra degli indirizzi www.inps.it oppure cercate diretamente su Google; poi fare clic nell’area servizi al cittadino; Inserire il codice pin o in caso contrario richiederlo all’ente di prevvidenza sociale; a questo punto è possibile accedere al fascicolo previdenziale; clic su modelli e poi da qui selezionare il modello Cud unificato.

Nota: Il pin può essere richiesto dal sito, chiamando il numero: 803164 da telefono fisso mentre da cellulare, il numero: 06164164 oppure è possibile ritirarlo di presenza, gratuitamente, presso le agenzie territoria dell’istituto, o a pagamento, presso l’ufficio postale.

Se il richiedente è possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata, comunenemente conosciuta con il nome di PEC, riceverà il CUD direttamente come allegato via e-mail.

Approfondimenti | Inps

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *