Come Scaricare Gratis e Installare Font

Il font è il tipo di carattere utilizzato in videoscrittura. Su Windows e sui principali programmi sono già caricati centinaia di font tuttavia nonostante l’abbondanza potreste non trovarne uno che si adatti al vostro progetto.

font-scarica

Per scaricare ed installare nuovi font si può usare il servizio gratuito e peraltro disponibile anche in lingua italiana di Dafont. Il font si può ricercare navigando tra le categorie oppure nel caso in cui già avete individuato il font – magari tramite il servizio di My Font che è in grado di identificare il font utilizzato da un’immagine – potete scrivere nella barra di ricerca il nome del tipo di carattere. Attenedere qualche minuto e se il risultato è di vostro gradimento fare clic sul pulsante Scarica. Completato il download troverete un file compresso contenente tre file, due guide (l’una nel formato html e l’altra in pdf) e il font vero e proprio nel formato TTF.
Per installare un nuovo font, copia il file con estensione .ttf e incollalo all’interno della cartella Questo PC/Disco locale (C:)/Windows/Fonts/

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *