Il metro quadrato m² è l’unità di misura utilizzata per calcolare la superfice di un fabbricato mentre il metro cubo m³ viene utilizzato per la misura del volume, una grandezza derivata che indica lo spazio occupato da un corpo. Entrambe le misure fanno parte del SI il Sistema Internazionale.
Pertanto il m² risulta importante per capire quanto sia grande una casa, invece il m³ è utilizzato tutti i giorni nel consumo del gas e dell’acqua.
Nella tastiera non c’è alcun pulsante che consenta di digitare direttamente il simbolo del m² e del m³ ma è necessario ricorrere al codice ASCII, una combinazione numerica da digitare unitamente al tasto ALT.
Il simbolo del metro quadrato si ottiene scrivendo la lettera m minuscola e subito dopo tenendo premuto il tasto ALT e digitando la combinazione 0178. m²
Il simbolo del metro cubo si ricava anch’esso scrivendo la lettera m minuscola seguita dalla pressione ALT e digitando la combinazione 0179. m³
Il metro quadro viene anche indicato con la sigla mq, invece, il metro cubo con la sigla mc.

Grazieeeeee x le indicazioni, hanno funzionato..risolto
Ho aggiunto su Win 10 superaggiornato la Tile di Programma e funzionalità e si è postata sul fondo pagina delle…
IDEM!!!
Non riesco ad installare l'applicazione, seguendo la procedura mi dice sempre username o password errore. come riesco ad risolvere?
Non tutte le Province hanno digitalizzato i documenti prersenti negli Archivi con lo stesso metodo. Trovo ben organizzati e veloci…