Come Sostituire On Line Sim Vodafone

Quale può essere il motivo per cui si decide di cambiare la propria sim? Le motivazioni sono molteplici, da quelli di natura tecnica – la sim non funziona correttamente – a quelli più pratici dovuti all’evoluzione della tecnologia, si ha bisogno di una nuova sim perchè quella di dimensioni standard è inadatta allo slot dello smartphone o tablet e pertanto bisogna sostituirla con una microsim o persino con una nano sim; poi sempre da un punto di vista di progresso, ci sono le nuove sim con rete 4g per avere una connessione superveloce mantenendo il proprio numero e operatore; infine si può avere la necessità di una sim normale però più capiente, ad esempio fino a 128 kb di memoria interna oppure una seconda sim.

La richiesta può essere effettuata presso un negozio oppure on line. In questa guida ci occupiamo come farne richiesta dal sito di Vodafone, previa registrazione dell’utente.

Accedere e andare nella sezione fai da te, la tua offerta – la tua sim, in basso selezionare dal menù a tendina la sim da cambiare. Si può scegliere tra: nano sim standard, nano sim 4g, microsim standard, microsim 4g, micro nfc 4g, nfc 4g, sim standard 4g, vodafone sim 128 k e vodafone bis e poi premere il tasto richiedi e poi fare clic su conferma per richiedere una sim sostitutiva. Nella pagina seguente inserire i dati di spedizione e clic su conferma; nella pagina di riepilogo se le informazioni sono corrette clic su conferma; infine selezionare il metodo di pagamento, solo tramite credito residuo o carta servizi. La sim viene spedita per mezzo di posta prioritaria e costa 10 euro.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *