Come stampare più foto su un singolo foglio A4

A volte si può avere la necessità di stampare una serie di foto dalle dimensioni ridotte rispetto agli standard abituali. Per evitare di sprecare un prezioso foglio A4 di carta fotografica per ogni singola foto è possibile stampare più immagini in una sola pagina.
Ciò è possibile farlo scaricando un piccolo programma stand-alone portabile, disponibile con interfaccia in lingua italiana che non richiede alcuna installazione.

Si chiama FSViewer e una volta avviato basta cercare le foto da stampare selezionandole – tenendo premuto il tasto CTRL da tastiera e facendo clic sinistro su ogni foto e poi andare su File – Stampa – Disegna e Stampa. Da questa sezione è possibile modificare manualmente la dimensione di ogni singola foto o accettare il ridimensionamento automatico stabilito dal programma.

E’ possibile inserire anche qualche effetto speciale nonché ritagliare, ruotare e inserire del testo. A risultato ultimato non rimane altro da fare che clic su Stampa o anche salvare il collage ottenuto come immagine vera e propria (facendo clic sull’icona da floppy disk).

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *