In un precedente articolo abbiamo descritto la procedura su Come stampare pagine multiple (A5) su foglio A4 seguendo lo stesso principio, ovvero un file PDF e il programma gratuito di Acrobat Reader DC, in questa mini guida ci occupiamo di come creare, sempre uno stampato A5 partendo da fogli A4, ma con la particolarità di avere uno stampato sfogliabile.
Stampare un opuscolo
L’opuscolo è uno stampato nel formato A5, in parole semplici nel tipico formato da quaderno, costituito da un limitato numero di pagine e usato principalmente per cerimonie e per pubblicità.
Adobe Acrobat Reader DC include un’opzione di stampa che consente, anche usando semplici fogli A4, di realizzare pratici opuscoli.
Aprire il file PDF da dove si desidera creare l’opuscolo, poi fare clic sull’icona di stampa e fare clic sul pulsante “Opuscolo” – se non si dispone di una stampante con fronte/retro automatico – impostare dapprima l’opzione “Solo fronte” vicino alla voce “Sottoinsieme opuscolo” e completata la stampa, e predisposto opportunamente i fogli, scegliere “Solo retro”.

Raccogliere i fogli A4 piegandoli a metà e seguire l’ordine cronologico.
Per rilegare il documento potete usare una pinzatrice oppure usare ago e filo per una rilegatura a file.





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…