Come tagliare un video su Android

A volte può capitare la necessità di tagliare un video in due o più parti, ad esempio su Skype dove il limite massimo di un filmato non può superare i 60 secondi.
Se lo smartphone o tablet Android non include un programma di editing video è possibile effettuare questa operazione installando, gratuitamente, Mp4 video cutter.
Tale app consente di tagliare in due o più parti un filmato. Insomma avrete lo stesso video ma diviso in più file, in tale modo si aggira il limite imposto da alcun servizi di messaggistica, o all’occorrenza è anche possibile rimuovere delle parti del filmato che desiderate escludere.
Seppur in inglese il funzionamento di Mp4 video cutter è piuttosto elementare. Avviata l’app avrete 4 icone a disposizione: cut video e cut audio rispettivamente per il taglio dei filmati e di registrazioni mentre un tocco su output video e output audio consente di accedere direttamente alla cartella dove sono presenti i file modificati. Infatti l’app non agisce direttamente sul file ma crea dei cloni, tenendo comunque inalterata la qualità.
Tra i formati audio supportati ci sono: Mp3, Ogg, Wav, 3gp, arm, aac, m4a e 3gpp.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *