Come Trasferire Denaro All’Estero On Line

Poste Italiane in collaborazione con Money Gram consente di trasferire denaro all’estero, consentendo al ricevente di incassare l’importo in contanti.

Il servizio è disponibile on line per tutti i correntisti ma anche da coloro che non sono clienti di Poste Italiane direttamente dal sito di Money Gram, all’indirizzo www.moneygram.com

euro

Il sistema permette di trasferire in pochissimi minuti denaro in contante dall’Italia ad oltre 190 paesi del mondo. Il beneficiario può riscuotere tramite uno degli agenti autorizzati.

Per effettuare un trasferimento di fondi dal conto corrente (on line o click) di Poste Italiane ad un contatto estero, entrare nell’area riservata e da trasferimento fondi scegliere Money Gram.

Qualora il servizio non fosse disponibile sul sito di Poste Italiane è possibile avere informazione sul sito web di Money Gram.

Fare clic su “Calcola la tariffa” ed inserire i seguenti dati: paese di origine, valuta del paese di origine, paese di destinazione, selezionare eventualmente – se disponibile – l’opzione di valuta del paese di destinazione, l’importo e spuntare se si vuole includere la commissione e fare clic sul pulsante Stimato.

Verrà visualizzata la scheda con il calcolo della commissione, fare clic su Trova una sede per recarsi ed effettuare il pagamento.

Se invece si vuole inviare denaro all’estero comodamente da casa, senza recarsi in un’agenzia, è possibile registrarsi sul sito di Money Transfer Western Union e seguire le istruzioni a schermo.

Approfondimento | Agenti Money Gram

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *