Come Trasferire Registrazione di My Sky

My Sky, il decoder della piattaforma satellitare fornito ai propri abbonati per la visione dei programmi in alta definizione, ed in alcuni modelli anche in 3D, è molto apprezzato soprattutto perchè permette di avere integrato un ottimo dvr, videoregistratore digitale che consente di programmare registrazioni manualmente, automaticamente, in serie,  a distanza (tramite connessione internet) nonchè di avere funzioni di messa in pausa, rewind durante una trasmissione che si sta vedendo.

Il decoder My Sky HD è fornito di un hard disk abbastanza capiente, ma qualora le registrazioni effettuate stiano raggiungendo il limite nonchè tenendo in considerazione comunque la possibilità – non tanto remota – che il decoder possa guastarsi facendo perdere tutte le preziosi registrazioni è importante effettuare periodicamente un backup delle proprie registrazioni, un trasferimento verso una fonte esterna, preferibilmente su un supporto rimovibile (ad esempio: videocassetta – analogica, dvd – digitale).

Nonostante il My Sky è sempre più ultra-tecnologico – ultimamente e finalmente, è stato integrato un adattatore wi-fi che consente di usare Sky on demand senza collegarlo con il cavo ethernet – purtroppo l’unico modo per trasferire le registrazioni è legato alla vecchia scart, perdendo così la qualità dell’alta definizione.

Sfruttando la presa scart presente sul retro del decoder, collegandola ad una fonte analogica, come un videoregistratore, oppure una fonte analogica, come un dvd recorder con o senza hard disk, è possibile avviare la copia di riserva del programma registrato. Basterà avviare prima il registratore, verificando che tutti i collegamenti siano stati effettuati correttamente (provando a fare una registrazione di pochi minuti), poi avviare la riproduzione del programma da conservare, accendendo il My Sky, premendo dal telecomando il tasto My e con i tasti freccia posizionarsi sul programma da salvare e premere ok. Bisogna aspettare l’intera durata del programma per copiarlo correttamente, al termine premere stop su entrambi i dispositivi.

Nota: Per proteggere le proprie registrazioni My Sky da accidentali cancellazioni si può aggiungere un pin.

loading...

2 commenti su Come Trasferire Registrazione di My Sky

  1. ha da un po’ di tempo che provo ma non so perchè nella registrazione del video viene cattiva con le parole illeggibbili

  2. la registrazione da MySKY VIDEOREGISTRATORE VENGONO DISTURBATE SKY ha messo qualcosa per disturbarte laregistrazionr è come quando nelle video cassette c’era COPYRIGHT MA c’era sempre qualcuno che riusciva aduplicare come?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *