Come trovare dei regali utili da acquistare online

In questo periodo il tema dei regali inizia a scaldarsi. Natale è sempre più vicino e sempre più persone iniziano a cercare delle idee regalo per famigliari, parenti e amici.
Troppo spesso però si finisce col prendere dei prodotti quasi in modo casuale, giusto per avere qualcosa da impacchettare e mettere sotto l’albero. Questa però rappresenta la classica occasione sprecata, perché i doni natalizi non sono solo una consuetudine, sono anche un’opportunità per regalare qualcosa di utile.
Eppure non si bada mai troppo a cosa si regala e come parziale giustificazioni mettiamo la mancanza di tempo e voglia. In parte è vero, perché girare per negozi richiede tempo, mentre il traffico e la congestione tipica delle feste non invoglia certo a fare shopping.
Oggi però grazie a Internet sono diventate delle scuse poco credibili. Con il PC o lo smartphone si possono cercare dei regali utili comodamente da casa. Un’operazione che impiega una frazione del tempo e che permette di visualizzare e scegliere tra moltissimi prodotti in più.
Difatti il web non offre solo idee regalo che potremmo trovare nei negozi della nostra città. Grazie all’offerta così vasta possiamo trovare tante idee curiose e diverse dal solito. Così all’apprezzamento per il regalo utile si aggiunge anche l’effetto sorpresa di ricevere qualcosa di innovativo o mai visto.
Per perdere ancora meno tempo potete rivolgervi ai vari e-commerce specializzati in idee regalo, come ad esempio il sito dottorgadget.it. Qui sotto potete trovare alcune proposte per i vostri regali utili, di Natale e non.

Scaffali pieghevoli da valigia

Chi viaggia spesso sa la scocciatura di organizzare al meglio la valigia. Sia quando si parte, sia quando si ritorna, quando i vestiti sembrano aver raddoppiato di volume. Gli scaffali pieghevoli da valigia sono una soluzione ingegnosa per organizzare al meglio un trolley. Quando arrivate alla meta basta tirare fuori gli scaffali e appenderli dentro a un armadio. Così i vestiti si trovano anche più facilmente. Quando dovete partire di nuovo vi basta riporre gli scaffali in valigia e siete pronti per il rientro.

Tagliere goniometro

Se il regalo utile è per un amante della cucina potreste fare centro con il Tagliere goniometro. Un tagliere in bambù che è un vero goniometro extra-large. In questo modo è possibile tagliare fette con una precisione assoluta, e lo stesso vale per tagli, cubetti, strisce dei vari alimenti, misurabili con il righello sulla base. Quando serve precisione occorrono i giusti strumenti e il Tagliere goniometro è l’ideale per i cuochi più pignoli.

Polsiera magnetica

Un accessorio che farà la felicità dei tuttofare di casa o di chi sul lavoro usa spesso viti, chiodi e altri piccoli oggetti in metallo. Si tratta di una polsiera dotata di una fascia magnetica, così è possibile magnetizzare ciò che si deve usare al polso, lasciandoli comodamente a portata di mano.

Kit ripara occhiali

Chi indossa gli occhiali sa che può sempre esserci qualche inconveniente tecnico. Il più classico sono le viti delle bacchette o delle lenti che si svitano, ma possono esserci anche altri problemi. Con il Kit ripara occhiali avrete sempre in tasca tutto l’occorrente per ogni riparazione. Con 2 mini cacciaviti (uno piatto, uno a stella), 1 paio di pinzette, 2 naselli, 2 gommini per la montatura, 4 viti, 1 lente d’ingrandimento e 1 panno in microfibra in una bella scatoletta in metallo a tema.

Sasso nascondi chiavi

Un regalo piccolo, economico ma che può risultare molto utile. Un classico che appare in molti film e serie TV americani è il Sasso nascondi chiavi. Un sasso finto dotato di una cavità interna in cui mettere una chiave. Un modo d’altri tempi ma sempre efficace per lasciare una chiave sempre disponibile in giardino. Sia per gli altri famigliari in giro senza chiavi, sia per chi fa sport e non vuole portarsi dietro nulla di fastidioso.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *