Come Usare Digital Key con Decoder My Sky HD

La digital key è la chiavetta usb che permette di vedere i programmi del digitale terrestre utilizzando il decoder my sky hd e il cavo dell’antenna.

Collegare la chiavetta alla porta usb, presente sul retro del decoder e prendere il cavo dell’antenna tv e inserirlo nell’apposito spazio presente sulla digital key e poi accendere il My Sky HD e dal telecomando premere il pulsante Menù e tramite i pulsanti freccia spostarsi sulla voce Digitale Terrestre e premere ok.

Le operazioni eseguibili sono: ricerca (pulsante rosso), riordina lista (pulsante giallo) e scansione periodica (pulsante blu).

Ricerca

Pulsante rosso.
Prima di avviare la ricerca è possibile impostare delle preferenze, quali la tipologia di canali (selezionando solo canali in chiaro verranno escluse le pay tv) e la modalità di scansione (creando una nuova lista oppure aggiungendo eventuali nuovi canali rilevati). Di default i valori sono, tutti i canali e solo nuovi canali. Fare la propria scelta e premere il tasto rosso per avvia ricerca o il tasto verde per ripristinare i valori predefiniti. Alla pressione del tasto rosso viene visualizzato un avviso che informa la possibilità che le registrazioni potrebbero essere interrotte, fare clic nuovamente sul pulsante rosso.

La ricerca scansiona le frequenze della terza banda vhf (5-10) e della banda uhf (21-60) del digitale terrestre, mostrando il numero complessivo di tv e di radio, quest’ultime rappresentate dall’icona dell’altoparlante.

Nel caso, molto probabile, che vengono rilevate dei conflitti di lcn, cioè più canali occupano la stessa numerazione, il decoder lo visualizza a schermo, tramite i tasti freccia e il pulsante ok scegliere quale lcn confermare. In genere l’lcn è occupato dallo stesso canale su frequenze differenti. Se non si effettua alcuna operazione dopo pochi secondi, il decoder scegli il primo canale rilevato per l’lcn conflitto.

Infine viene mostrato un messaggio con il numero di canali tv e radio rilevati. Premere il tasto ok per continuare.

Riordina Lista

Pulsante giallo.
La digital key supporta la numerazione lcn però rispetto a quella reale del digitale terrestre viene modificata con l’aggiunto del prefisso 5.000. Se ad esempio Iris sul digitale terrestre occupa il canale 22 sulla digital key bisogna ricordarsi che invece fa parte della fascia 5.000 e pertanto, sarà sintonizzabile sul canale 5022 e così via tutti gli altri.
La lista comunque può essere personalizzata premendo il tasto giallo, all’interno del menù digitale terrestre, e subito dopo il tasto blu sul canale da spostare all’interno della numerazione lcn e poi inserire il nuovo numero, così Iris, ad esempio, può essere spostata dal 5.022 al 5.001 ecc.

Scansione Periodica

Pulsante blu.
Sul digitale terrestre vengono continuamente aggiunti, rimossi o modificati nuovi canali, sia tv che radio, per effettuare delle scansioni periodiche, premere il tasto blu all’interno del menù digitale terrestre, e selezionare i valori delle seguenti opzioni: scansione periodica canali (si o no), ora (inserirla manualmente, di default alle ore 05.00) e frequenza (quotidiana o settimanale, in quest’ultimo caso è possibile scegliere il giorno). Confermare le preferenze premendo il tasto verde.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *