Come vedere due canali tv in contemporanea sul PC (PIP)

Se il vostro televisore non supporta la funzione PIP, picture-in-picture, che consente di vedere due o più emittenti tv contemporaneamente, è possibile bypassare questo problema avendo a disposizione un computer connesso a una buona connessione internet.

Preliminari

Per usare la funzione PIP è necessario verificare di aver installato sul proprio sistema sia il browser Firefox che il browser Google Chrome, in quest’ultimo caso è, inoltre, necessario installare una piccola estensione che attivi il PIP.
Ulteriori approfondimenti leggendo le guide: Picture in Picture estensione per Google Chrome e Funzione PIP Picture in Picture su Firefox.

Lista canali del digitale terrestre

L’elenco dei principali canali nazionali in chiaro del digitale terrestre.
Da notare che nel caso delle emittenti Rai e Mediaset – nonché per Zelig Tv – è necessario avere un account.

Vedere due canali contemporaneamente

Aprire Firefox e accedere alla diretta dell’emittente tv che desiderate vedere. Poi spostate il cursore all’interno del filmato e troverete lateralmente una piccola icona di colore azzurro che consente di abilitare il PIP. Lo schermo dell’emittente si riduce in un riquadro posizionato in basso a destra del display, tale finestra è ridimensionabile.

Adesso aprire Google Chrome, andare sul live del canale tv e infine fare clic sull’icona PIP posizionata in alto a destra dello schermo vicino ai tre puntini verticali.
Anche in questo caso lo schermo viene ridotto e posizionato in basso.

Ridimensionare e spostare le finestre in modo da vedere entrambe le emittenti. Per quanto concerne l’audio decidere quale attivare.

Dalla finestra PIP è possibile solamente agire sul comando Play/Pausa e ritorno alla finestra pricinpale.

Screenshot che mostra come sia possibile vedere due canali tv contemporaneamente.
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *