Dal 2012 tutte le compravendite vengono registrate anche in versione digitale. Pertanto è possibile, accedendo alla propria area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, visualizzare – ma anche all’occorrenza scaricare e stampare – la copia integrale e autentica di un atto notarile.
Effettuato il login tramite SPID andare su Servizi ipotecari e catastali, Osservatori Mercato Immobiliare – Consultazioni personali (clic su Conferma lettura), selezionare il nominativo (clic su Ricerca) – Immobili (o Terreni) – Selezionare la proprietà e clic su Ispezione Ipotecaria.
Se nella trascrizione vi è la dicitura “Nota disponibile in formato elettronico Presenza titolo telematico” scegliendo la voce “Visualizza titolo” viene mostrato l’atto integrale con tutta la documentazione allegata.

Analogamente a ciò visto sopra è possibile visualizzare anche la Successione.
Perchè mi arriva una mail dalle poste che non ho effettuato il bonifico di un euro quando in realtà è…
ciao, nel localizzatore TK905 dovrei cambiare la sim Vodafone con una Tim con un numero nuovo, ci possono essere problemi…
Ripropongo quanto già detto ma senza risposta; chiaro il contenuto ma quando inserisco ma quando inserisco il disco esterno questo…
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie