Come Velocizzare Smartphone Android

Gli smartphone Android a tutt’oggi sono paragonabili a dei veri e propri pc, tant’è che hanno un loro processore, ram e memoria interna.

android

E appunto come un computer vero e proprio nel tempo, soprattutto i modelli più vecchi e di fascia economica, possono diventare lenti. Ecco alcuni utili consigli per velocizzare il proprio smartphone Android. La prima soluzione più efficace, paragonabile alla formattazione del pc, è di effettuare un ripristino del sistema avendo cura tuttavia di eseguire preventivamente un backup dei propri dati; altre soluzioni meno drastiche consistono nella rimozione delle app che consumano più memoria e che sono inutilizzate (insomma come avviene con i programmi sul portatile); un altro metodo per velocizzare è legata alle animazioni. E’ possibile disattivarli su Android spostandosi su Impostazioni -> Scala animazione transizione e Scala durata animatore, scegliendo nessuna animazione in entrambi i casi.

Le soluzioni indicate in questo articolo valgono per tutte le versione Android, in particolare quelle sulle opzioni sviluppatore a partire dalla 4.1.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *