Comprare e Vendere Libri Scolastici Usati e Nuovi

La scuola è iniziata da alcune settimane ed è giunto il momento di rimettere le mani nel portafoglio per comprare i libri scolastici, che spesso e volentieri, purtroppo ahinoi, ogni anno aumentano gradualmente di prezzo. Ma per quei pochi testi che rimangono invariati o per acquistarne dei nuovi ci vengono in aiuto i mercatini dell’usato e i siti di compravendita on line, dove oltretutto è possibile consultare in tempo reale i libri adottati dalla propria classe.

Tra i svariati servizi presenti nel web, consigliamo Libraccio.it, legato ad ibs, la colossale libreria italiana.

Il funzionamento è semplice e rapido.

Dopo che hai cliccato su “Scolastici nuovi e usati” in alto a destra, dovrai scegliere step by step, la regione, città, comune, indirizzo, scuola, classe finchè arriverai ai libri adottati dalla tua sezione.

Contemporanemente puoi anche vendere! Ci penserà lo stesso sito web, tramite corriere espresso a ritirarli e ad accreditarti il dovuto.

Oltre al “kit obbligatorio” dei libri, le famiglie devono gestire il budget, considerando diari, quaderni, zaini, penne, matite ecc. Anche in questo caso online si può risparmiare parrecchio. Sempre su libraccio, infatti, c’è la nuova sezione cartoleria.

“W La scuola”

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *