Mac come Windows (tramite Safety Family) include un software gratuito per impostare un parental control e così gestire l’attività dei minori ed eventualmente applicare dei filtri.
Per attivare il controllo genitoriale fare clic sulla prima icona, quella a forma di mela morsicata presente sulla barra dei menù e poi clic su Preferenze di sistema.
Adesso clic su Utenti e gruppi, si apre una nuova finestra e per aggiungere nuovi account controllati fare clic Modifiche disabilitate e inserire la password dell’account amministratore.
Un nuovo utente va aggiunto facendo clic sul pulsante + sotto la scritta “Opzioni login”.
Il primo parametro da impostare e la tipologia di account, nel caso specifico: Gestione con controlli censura, poi scegliere il nome completo, quello dell’account e configurare una password. Clic su Crea utente per completare la procedura.
Adesso per agire sul controllo parentale, selezionare uno degli utenti aggiunti e clic sul pulsante “Apri controlli censura …”
Cos’è possibile fare?
- App
Sputando la relativa opzione si può impostare un filtro per: uso finder semplificato, limite delle applicazioni e consentire la modifica del dock. - Web
Impostare una lista di siti web da bloccare e/o da consentire. - Persone
Limitare mail e iChat, inserendo gli indirizzi email – che dovranno essere necessariamente con dominio icloud. - Tempo
Spuntando le rispettive caselle si può impostare un limite di tempo giornaliero, nel fine settimana e nelle ore serali. - Altro
Qui è possibile, spuntando la solita casella, nascondere volgarità nel dizionario, limitare l’uso della stampante, la masterizzazione di cd e dvd nonché la modifica della password.
Infine facendo clic su Resoconti è possibile visionare il registro di navigazione dell’account monitorato.
ciao io sul file non ho trovato zadig.exe perfavore ho bisogno di aiuto
Salve. Da pochi mesi ho una telecamera che usufruisce dell'applicazione iCSee. Di seguito ho acquistato una seconda telecamera identica alla…
Ho acquistato un TKMARS TK905 tramite Amazon. Ho fatto la procedura di configurazione e risponde ai SMS da App IOS…
Il mio Iban non è cambiato, quindi potete accreditare il TFR a me spettante usando lo stesso iban con il…
Io uso word gratis da outlook e quando vado in impostazioni interlinea non mi da la scelta "esatta" che dite…