La posta elettronica certificata, meglio conosciuta con l’acronimo PEC, può essere gestita sia da webmail, ovvero tramite browser come Chrome, Firefox, Edge o Safari, oppure usando uno dei client email più popolari tra gli utenti Windows: Microsoft Outlook.
La configurazione è automatica ed avviene, per la posta in arrivo, tramite server IMAP, ciò consente di avere sempre con se tutti i messaggi sincronizzati differentemente dall’ormai obsoleto server POP3. Mentre per la posta in uscita usa un comune server SMTP.
Per aggiungere un account PEC su Outlook, qualora non lo state utilizzando per la prima volta, andare su File – Opzioni -Impostazioni Account – Nuovo inserire il proprio indirizzo pec e la password. Il servizio è compatibile con i fornitori ufficiali di indirizzi PEC, tra cui il famosissimo Aruba.
Se i dati dell’account sono corretti Outlook si auto invia un messaggio pec, con tanto di notifica di consegna e accettazione.
ciao io sul file non ho trovato zadig.exe perfavore ho bisogno di aiuto
Salve. Da pochi mesi ho una telecamera che usufruisce dell'applicazione iCSee. Di seguito ho acquistato una seconda telecamera identica alla…
Ho acquistato un TKMARS TK905 tramite Amazon. Ho fatto la procedura di configurazione e risponde ai SMS da App IOS…
Il mio Iban non è cambiato, quindi potete accreditare il TFR a me spettante usando lo stesso iban con il…
Io uso word gratis da outlook e quando vado in impostazioni interlinea non mi da la scelta "esatta" che dite…