Linux Desktop Ubuntu – Configurazione Internet Key Chiavetta

Avete una internet key e volete utilizzarla su distribuzione Linux? Nessun problema! Infatti, la maggior parte degli operatori di telefonia mobile hanno reso compatibile le internet key anche con questo sistema operativo, oltre che con Windows e Mac. In questa guida spiegheremo il caso eccezionale nel quale Linux non riconosca automaticamente la chiavetta.

linux connessione

Fare clic sull’icona di connessione, a destra nell’area di notifica, in genere affianco all’altoparlante e all’orologio. Dal menù contestuale selezionare Modica connessioni..gestione connessioni mobili

e poi sulla scheda Banda larga mobile; qui dobbiamo aggiungere la connessione.

mobile

Il nome della nostra internet key compare “Crea una connessione per questo dispositivo mobile” e fare clic su continua (lo si dovrà fare di volta in volta per passare alla fase successiva). Il prossimo step consiste nel selezionare la nazione da dove si sta effettuando la connessione, l’operatore se non indicato scriverlo manualmente, e selezionare il proprio piano, se non inerente a quello di default selezionare dal primo campo piano tariffario non presente in elenco e scrivere esattamente l’apn. Riepilogo delle impostazioni inserite, confermare facendo clic su Applica. Nella successiva finestra fare clic su Salva.

A questo punto fare clic sull’icona affianco al volume e selezionare il nome dell’operatore mobile in precedenza preimpostato e attendere la stabilità della connessione.

Test effettuato correttamente utilizzando: Ubuntu 3.2.0 e Internet Key Onda Pm1051.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *