Configurazione Manuale Sky Link Wi-fi

Qualora la configurazione automatica dello Sky Link, l’adattatore per utilizzare la rete domestica con il decoder My Sky HD senza fili, non funzioni correttamente è possibile impostare manualmente i valori.

Dopo aver collegato fisicamente il dispositivo al decoder, basta semplicemente inserire il cavo ethernet e l’alimentazione, accendere il My Sky HD e premere il tasto menù del telecomando, configurazione, linea dati, tasto giallo, configurazione manuale wi-fi.

I valori richiesti, che possono essere recuperate dal manuale del proprio modem/router (ad esempio per i decoder Alice di Telecom Italia digitare sulla barra degli indirizzi del browser, l’url: http://192.168.1.1) sono:

Nome della rete, Protezione (scegliendo tra wpa-psk; wpa2-psk, open -cioè senza protezione, shared), la cifratura (legata specificatamente al tipo di protezione, pertanto alla wpa-psk corrisponde la tkip; alla wpa2-psk la aes; l’open e la shared la wep64); password e dhcp (default off). 

sky-link02

Fare attenzione che il nome e la password dell’ssid è case sensitive, significa che differenzia tra lettere maiuscole e lettere minuscole.

Al termine dell’inserimento dei valori, il decoder di Sky effettua automaticamente un test, se la connessione locale e remota (molto importante quest’ultima perchè rappresenta il collegamento ad internet) visualizzi il messaggio ok, significa che tutto è andato bene e pertanto è possibile usare Sky On demand e i servizi legati alla rete del decoder My Sky HD.

loading...

1 commento su Configurazione Manuale Sky Link Wi-fi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *